LE TENDENZE DELL'AUTUNNO
La stagione per cappotti ed accessori autunnali è arrivata. Non farti scoraggiare dal freddo e dall'umidità e metti un po' di fashion nel tuo abbigliamento casual di tutti i giorni. Il trend di questa stagione sono tutte le sfumature di cammello e ruggine.
Centosessanta censimenti giusti da coprire, ovviamente deve essere caldo e non solamente bello, di cosa sto parlando? Del magnifico coat cammello che in realtà é di moda tutti gli anni. Ecco a voi un'ottima alternativa ai grandi classici.


Cappotto doppio petto color cammello - Boohoo
Per quanto riguarda invece il colore rust, devo dire che non mi aspettavo questa mia reazione positiva a questo colore. Alla fine, fa parte delle sfumature del marrone (diciamo) e si avvicina molto al colore terracotta.


Bomber peluche color caramello - Stradivarius
Camicia spalle scoperte color ruggine - Stradivarius
E per ultimo, ma non per importanza, qualcosa di maculato. L'animalier va saputo portare, certo, ma se abbinato con scaltrezza e intelligenza può aiutarci a raggiungere picchi di eleganza estremamente sofisticati.
Come? In realtà vestire il maculato con stile è più facile di quanto potrebbe sembrare. E se ne avete sempre avuto voglia, ma avete contenuto il vostro istinto per assecondare, viceversa, la vostra innata timidezza, è invece questo il momento giusto per lasciarvi andare e dare via libera a tutto il vostro spirito roaaar!
Photo by @rossellacasamassima
Bastano piccoli accorgimenti e il gioco é fatto. Potrà sembrare azzardata, ma se li seguite alla lettera vi torneranno utilissimi.
- -trattate il maculato come fosse un basico. Fate dell'animlalier ciò che fareste del nero, per esempio. Annientatene idealmente l'eccentricità così da renderlo più domabile.
- scegliere un solo pezzo vi aiuterà nell'impresa. Che sia un pantalone, che si aut cappotto, un blazer o un vestito. Scegliete la linea più semplice e minimal possibile.
- abbinatelo al nero, al denim, al bianco, tutto molto easy: niente ricami, niente sberluccichii.
- non pensate solo al manto del leopardo come animalier. Pensate anche al pitonato, tigrato, zembrato, ect.