GLI ABITI FIRMATI SONO NECESSARI PER UNA BLOGGER?
Ad essere onesti, non ho mai pensato davvero se avevo bisogno o meno di pezzi di design come fashion blogger o influencer. In ogni caso, i soldi al momento mi mancano quindi questa domanda, per quanto mi riguarda, non esiste proprio.
Come ho sempre detto, io mi classifico come "mezza blogger" che ama il mondo della moda e dei social media quindi a prescindere da ciò che indosso o vedo intorno a me, io scatto. Non nego sicuramente la voglia di possedere una Gucci o una Chanel, così come le scarpe di Balenciaga o di Valentino. Chi non lo vorrebbe? Ovviamente non rinuncerei a prescindere ai miei acquisti da Asos o Stradivarius però il mondo delle Blogger é un po' crudele sotto questo aspetto.
Se vai ad un evento, cerchi sempre di presentarti nei migliori dei modi. Vestita in un certo modo con il giusto trucco e parrucco. Apri l'armadio e pensi: cosa metto? sarà all'altezza delle altre?
Nel mio armadio, il mio grosso armadio a dir la verità, non troverai capi di alta moda o di una collezione esclusiva di qualche Brand X ma la maggiorparte sono acquisti fatti in saldi oppure capi basics che amo indossare ogni giorno. Prendiamo come esempio questa foto del mio profilo Instagram: indosso spudoratamente un teddy che in realtà indossava una mia amica, un maglioncino di Asos, dei pantaloni a zampa di Pull and Bear, degli stivaletti in saldo da Zalando e come accessorio una borsa di Parfois e degli occhiali di sojos che costano all'incirca 8€.
Così io mi ci vesto di Sabato sera, non di Lunedì mattina.
Come potete vedere, non servono per forza dei capi firmati per essere una influencer o una blogger, ma basta combinare/abbinare vestiti basics e non, tra loro, creando degli outfits accessibili a tutti. Perché infondo, diciamocelo, abbiamo bisogno di un mutuo per permetterci una Chanel. Ecco qualche altro look:
Piccoli accessori che possono essere usati in maniera differente. Sbizzarritevi con l'immaginazione!
Fonte: IG @rossellacasamassima
Siate voi stessi, é questa l'originalità. Okay, io mi soffermo molto su cosa si abbina su cosa e cosa non attira molto l'attenzione quando vado a fare la spesa ovviamente, ma non sono una blogger peggiore di quella blogger che possiede una YSL.

Per questo motivo, la risposta alla domanda per essere una blogger bisogna per forza indossare capi firmati é NO! Perché il capo firmato siete voi stessi.